fbpx

Maritozzo Day

2 Dicembre 2023

T orna l’imperdibile appuntamento di inizio dicembre, quello amato da tutti i golosi e i buongustai, il Maritozzo Day!

Sabato 2 Dicembre, dalle ore 9.00, nella nostra pasticceria celebreremo il Maritozzo Day, la giornata più golosa che ci sia, un evento diffuso che celebra la tradizione di questo dolce squisito.

Nella nostra pasticceria sarà possibile gustare un’ampia varietà di Maritozzi, piccoli e grandi, dolci e salati (dal tradizionale con panna a quello con la celebre Crema Pennisi, dalla caponata siciliana alla mortadella con granella di pistacchio e molti altri ancora).

Inoltre, dopo il grande successo dello scorso anno, l’Aperitozzo Hour, dalle 19.00 alle 20.00, per una degustazione di 3 mini-maritozzi salati accompagnati da un drink a scelta al costo di 9 €.

La storia del maritozzo, da cui molto probabilmente deriva il nome, si perde nella notte dei tempi dell’Antica Roma. Si narra infatti che fosse usanza regalare alle promesse spose proprio un maritozzo con all’interno un anello o un oggetto d’oro; per altri invece era il dono fatto dalle ragazze, all’età “da marito”, al più bel giovane del paese.

Un evento imperdibile dunque che come ogni anno ci apprestiamo a celebrare nel migliore dei modi. Vi aspettiamo in pasticceria!

PROMOZIONE DI
BENVENUTO
10%

sul tuo primo ordine

INSERISCI CODICE SCONTO

BENVENUTO10